Perdere peso in modo sano e più rapidamente si può grazie a dei piccoli accorgimenti giornalieri. Bruciare calorie significa aumentare le probabilità di dimagrire e rimettersi in forma. Dalla ginnastica al movimento giornaliero, ci sono tanti semplici modi per tenere attivo il metabolismo, bruciando l’adipe in eccesso e rimanendo in salute. In questo articolo, Acqua Fitness Marima ha il piacere di elencarvi alcuni piccoli segreti. Vi permetteranno di adottare uno stile di vita salutare, senza fare troppa fatica in palestra e senza troppe rinunce a tavola!

1. Colazione abbondante

Ormai lo sanno tutti! La colazione è forse il pasto più importante della giornata, quello che deve fornire l’energia necessaria per iniziare al meglio la routine quotidiana. Non saltare mai la colazione credendo di fare bene e di riuscire a dimagrire più in fretta. Dedicare almeno una mezz’ora alla colazione significa avere meno fame nel corso della giornata.

2. Lunghe passeggiate

Alla comodità dell’ascensore prediligere la camminata aiuterà a bruciare calorie. Camminare almeno una mezz’ora ogni giorno. Che sia al parco, al lavoro o in casa, l’importante è tenersi in movimento! Le lunghe passeggiate servono per mantenere attivo il metabolismo ed anche per rilassare la mente.

3. Svegliarsi presto

Impostare una sveglia un po’ prima del solito e sfruttare il tempo che rimane per fare allenamento. fare stretching oppure fare una breve corsa prima di fare colazione. Oltre a predisporre il corpo a bruciare grassi, questa buona abitudine farà bene all’umore.

4. Bere acqua e limone aiuta a bruciare calorie

Farlo possibilmente a stomaco vuoto e di mattina. Si tratta di un modo semplicissimo per assumere vitamina C e purificare l’organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso.

5. Strano ma vero, svolgere le faccende di casa fa bruciare calorie

Tenersi attivi durante il giorno facendo le pulizie e lavori domestici può aiutare a bruciare più calorie e dimagrire. Secondo uno studio americano, durante le pulizie della casa è possibile tonificare i muscoli come durante una sessione di fitness.

6. Fare piccoli pasti ma spesso

Mangiare poco ma spesso è il segreto per tenersi in forma e mantenere attivo il metabolismo del corpo. In questo modo sarà stimolato a bruciare molte più calorie. Prediligere piatti freschi e verdura di stagione con una piccola fonte di proteine e grassi sani.

7. Evitare snack ipercalorici

Se possibile, cercare di fare a meno di patatine, merendine e altri snack che saziano poco e che contengono una quantità esorbitante di calorie. Durante gli attacchi di fame prediligere invece un frutto oppure un toast con prosciutto.

8. Utilizzare l’attrezzatura Vacu Gym per bruciare calorie in modo semplice

Si tratta di un trattamento prezioso contro l’adipe in eccesso, un ottimo rimedio per combattere gonfiori e ritenzione idrica. L’azione massaggiante e il calore emesso dagli infrarossi aiuterà il sistema circolatorio, coadiuvando la perdita di grasso sottocutaneo.

9. Esercitarsi durante il giorno

Non è necessario essere in palestra per fare uno squat o delle flessioni! Ogni volta che è possibile, anche un minimo esercizio, in casa o in ufficio. Per esempio, mentre ci si lava i denti, mentre si è in attesa o quando si va a fare la spesa o prendere un prodotto da uno scaffale in alto.

10. Dormire a sufficienza

Dimenticare le ore piccole e prediligere invece, un sonno regolare e ristoratore è scientificamente provato che gli insonni prendono peso più facilmente.

Sono piccoli e semplici trucchetti che con un po’ d’impegno possono davvero dare delle soddisfazioni!

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