What does body positive mean? Per noi di Acqua Fitness Marima vuol dire valorizzare e amare il proprio corpo, accettarlo ed essere felici della propria unicità!

Il body positive è un concetto che non ha solo a che fare con il peso e le taglie ma, anche con il modo di pensare di ognuno di noi. Un’imperfezione fisica che sfida canoni e congetture che la nostra società ha sul corpo. Rendendo questa sfumatura, bella e degna della sua diversità! Non dovrebbe esistere uno standard globale di fisico perfetto ma, bisognerebbe dare un significato più ampio di cosa significhi bellezza e stare bene con sé stessi.

Body positive

Questi i nostri semplici consigli, da mettere in pratica quotidianamente e con serenità.

Amare sé stessi

Il primo passo per stare bene con gli altri è sicuramente amare la propria persona, con i pregi e i difetti. È di fondamentale importanza preservare la positività e una mentalità aperta, in questo modo, sarà più semplice migliorare il proprio aspetto.

Lo stile di vita

Quando si è determinati a voler migliorare sé stessi è essenziale ricordare di non dover sottoporre la propria persona a diete drastiche o a trattamenti opprimenti, questo potrebbe comportare ulteriori problematiche. Per imparare ad amare il proprio corpo è essenziale studiare uno stile di vita che possa risultare benefico per la propria persona, senza però introdurre soluzioni negative.

L’alimentazione

Per sentirsi meglio con sé stessi è consigliabile apportare delle modifiche alla propria alimentazione. Ciò non significa rivoluzionare i pasti, ma semplicemente mangiare sano e naturale. Se si sceglie di assumere quotidianamente alimenti salutari e di bere molta acqua, non solo si avranno dei miglioramenti visibili, ma ci si sentirà meglio con la propria persona.

Body positive significa anche ritrovare sé stessi

Questo è sicuramente uno dei migliori consigli che possiamo darvi. Per amare il vostro corpo è necessario fare ciò che vi rende felici. È bene optare per lo svolgimento di attività che amate e che vi fanno sentire liberi. Non a caso, quando il nostro umore e il nostro cuore sono in pace, lo siamo anche con gli altri.

Mindset

Il mindset definisce uno degli aspetti principali dell’amare sé stessi. I numerosi cambiamenti che ci sono stati in questi anni, infatti, hanno fatto sì che alla base della società ci fosse un grande interesse per l’estetica, tanto da creare degli stereotipi. In realtà per stare bene è necessario allontanarsi da questa idea tossica! Lavorare sulla propria personalità, dando valore a quelli che sono i vostri punti di forza. Una persona è unica grazie ai pregi e ai difetti che la costituiscono, per cui, è meglio seguire la propria idea di benessere, perché sarà quella che condurrà alla felicità.

Body positive è svolgere attività fisica

Svolgere attività fisica non vuol dire necessariamente sottoporre il proprio corpo a sforzi o ad allenamenti faticosi e impossibili. Optare per sport che vi piacciono, vi porterà a svolgerli con più entusiasmo e costanza. Di conseguenza, vi aiuteranno a instaurare un rapporto più positivo con il proprio corpo. Se amate gli sport acquatici, per esempio, l’Hydrobike può essere un’attività piacevole e dolce,  adatta a tutti. L’azione dell’idromassaggio e la pedalata immersi nella vasca permettono di ottenere grandi benefici per l’apparato cardiovascolare e respiratorio e, contemporaneamente, di bruciare calorie più rapidamente. Per non parlare, naturalmente, della capacità di favorire il buonumore e combattere l’ansia.

Se invece preferite la camminata o la corsa all’immersione in vasca, la Vacu Gym potrebbe essere l’attività più adatta a voi. L’azione sottovuoto del macchinario e quella degli infrarossi unita al movimento aerobico, permette in 30 minuti di agire sugli accumuli di grasso nelle parti inferiori del corpo: gambe, fianchi e glutei permettendovi di sentirvi, sin dalle prime sessioni di allenamento, più in forma e in armonia con il vostro corpo.

 

Leave A Comment