benessere-buonumore-dopo-lestate-lecce-fitness

Si sa, il buonumore dopo l’estate va via, ma è assolutamente normale provare un po’ di tristezza. Settembre è ormai alle porte e con lui tornano il lavoro, gli impegni, la solita routine, il rientro dalle vacanze e le piccole preoccupazioni quotidiane. Mettendo in pratica delle piccole accortezze però, vedrai che sarà possibile mantenere alto il buonumore estivo anche alle porte dell’autunno! Ecco i nostri 5 consigli per farlo al meglio.

1. Riorganizza il tuo tempo libero

Organizza i tuoi momenti liberi in maniera tale da renderli il più piacevoli possibile. Non rischiare di trascorrere i tempi morti nell’ozio e nella pigrizia, creati un’agenda fissa e ricca di attività stimolanti che ti permettano di svagarti e arricchirti spiritualmente al tempo stesso. Dedica a te stesso e soltanto a te stesso, dei momenti prestabiliti durante la giornata e crea la tua piccola routine personale.

2. Scopri posti da visitare nella città in cui vivi

Spesso andiamo a visitare attrazioni lontane sol perché non sappiamo quante realmente ce ne siano vicino a noi. Si sa, l’erba del vicino è sempre più verde! A volte però sarebbe sufficiente guardarsi intorno per scoprire cose nuove, stimolanti e anche utili alla nostra crescita personale. Prova a fare un po’ il turista in casa tua! Dedica dei momenti o persino delle intere giornate a guardare la tua città, il tuo paese, con gli occhi di chi non lo ha mai visto. Potresti restarne stupito.

3. Apprezza ogni singolo momento della tua giornata

È vero che la vacanza è un momento speciale nella vita di ciascuno, è vero che vorremmo vivere sempre nella più totale spensieratezza, ma è altrettanto vero che se non ci fossero periodi di duro lavoro non riusciremmo ad apprezzare a pieno le vacanze. Goditi quindi ogni piccolo momento della tua giornata, apprezzandone ogni minima sfumatura e gioendone per quanto possibile. Scoprirai che anche nei periodi che sembrano più impegnati si celano meravigliose opportunità.

4. Seleziona con cura le tue letture autunnali

Dedica del tempo alla lettura, ritrova il piacere di leggere ciò che ami. Questa può rappresentare una spinta molto positiva verso il rientro dalle vacanze, perché aiuta a cullare la mente e al tempo stesso risveglia l’azione cognitiva, che in questo modo si prepara anche al rientro a lavoro. Un po’ di allenamento mentale ti aiuterà sicuramente su tutti i piani della quotidianità. Oltre a permetterti di svagarti e di rifugiarti, di tanto in tanto, in un mondo diverso da quello in cui vivi.

5. Continua a goderti la bellezza di stare al mare praticando Hydrobike

È vero, il buonumore dopo l’estate un pò si perde. I mesi caldi stanno per finire e anche le vacanze, ma perché rinunciare al benessere e al relax del mare? Quando mente e corpo si connettono perfettamente donandoci serenità è perché ci stiamo concedendo dei momenti felici. Come una vacanza, ad esempio! Poter percepire questa sensazione anche dopo le ferie è il massimo per ognuno di noi. Con Hydrobike si ha la sensazione di vivere in vacanza. Sentire la freschezza del mare e percepire il benessere della mente semplicemente utilizzando questo attrezzo innovativo. Con Hydrobike, potrai tornare a cullarti dolcemente in mezzo all’acqua, in onore dei bei tempi estivi e intanto anche di rassodare glutei, gambe e addominali. Ti aspettiamo!

Leave A Comment